Contenuto principale

CORO

 

 IL CORO

 

Il coro della parrocchia Beato Frassati è nato con la chiesa nel 1992 (in un sottoscala della stessa quando era ancora in costruzione) chiesa che fu poi consacrata alla fine del 1993.

Fu da subito un gruppo che comprendeva dieci/venti persone, riunite attorno a un musicista, venuto allora ad abitare nel nuovo quartiere.

In questi ventitré anni di “attività” il numero è rimasto pressoché uguale, ora siamo in 18.

Il repertorio che dopo tanto tempo si è ormai consolidato, include, oltre ad alcuni brani della Casa del Padre, adatti al canto comunitario, canti di preferenza ritmici provenienti dal repertorio di movimenti tra i quali Gen Rosso e Verde, Rinnovamento dello Spirito o di autori conosciuti e apprezzati nel mondo cattolico come : Mons. Sequeri e Mons. Frisina. 

Il nostro impegno è quello di garantire il servizio liturgico alla messa delle 11, per circa 40 domeniche l’anno, da settembre a giugno e proviamo mediamente una volta ogni due settimane.

Riusciamo a cantare anche a tre voci, ma non ci prendiamo troppo sul serio.

La suddivisione tra soprani, contralti, ecc., è a nostro avviso troppo solenne per il nostro coro; noi da sempre amiamo sentirci suddivisi in  Alticci, Mezzani e Bassotti.

 

                                                                                                                                           

 

Fabrizio Zanatto responsabile coro B.P.G.F.